Dimagrire Ballando Salsa

Dimagrire ballando?? Gettare via i chili di troppo divertendosi... SI PUÒ! Tra salsa, merengue e bachata c'è solo l'imbarazzo della scelta per chi vuole ballare e, al tempo stesso, dimagrire.

Ballare per un ora la salsa o il merengue consente di bruciare dalle 320 alle 450 calorie.

Decisamente tanto, se si pensa che una donna di 55kg alle prese con un semplice ballo liscio non brucia più di 198 calorie in un ora, 230 con il ballo moderno. I motivi per cui i neofiti di ogni età si avvicinano alla danza sono tanti: ballare fa bene, non soltanto per l'esercizio fisico che permette di bruciare calorie e di tonificare i muscoli, ma per il valore sociale che il ballo rappresenta.

In un ora di danza, a seconda della specialità scelta, si bruciano dalle 300 alle 600 calorie, ma non è soltanto una questione di fitness (fitness si intende maggiore idoneità fisica, benessere psicofisico).

Ballando si possono rassodare i glutei, si può migliorare la postura, oppure tonificare addominali e cosce con i balli latinoamericani.

A trarre vantaggio dalla danza sono anche i polpacci e le caviglie, che si snelliscono e assottigliano. I benefici per la silhouette sono molteplici e anche il modo di camminare e correre migliorano notevolmente. Ma ballare spesso significa anche socializzare, specialmente nei balli come il tango argentino, la salsa o i balli di gruppo. Ballare mette di buon umore, permette di fare nuovi incontri e serve ad allenare il sistema cardio-vascolare.

Non resta che scegliere la disciplina giusta!!!